sabato 13 maggio 2017

Alien Covenant

Peggio di quanto pensassi e guardate che ce ne vuole.

Alien Covenant, ovvero Come imparammo a odiare gli eventi prima del 1979

Scott da bravo regista imbastisce due ore tutto sommato girate bene, ma vuote.


DA QUI SPOILER E SCHIFO IN EGUAL MISURA


Non c'è trama. C'è solo il duo Walter- David by Fassbender che in un modo o in un altro muove il tutto. Il film si regge fin troppo su di lui.

L'equipaggio è composto da personaggi inutili e risibili, salvo giusto un pelo Tennessee. Ma solo per un paio di battute vecchio stile.

Gli Ingegneri e la dr.ssa Shaw spazzati via in un paio di scene composte frettolosamente (e fin lì , va bene, se serve a scordarsi Prometheus e le sue bruttezze).

Poi abbiamo androidi che imparano a suonare il flauto (trash puro da non perdere), neomorfi che sembrano cosplayer dei Regenerador di Resident Evil 4, alien in cgi che manco AvP, trapanamenti di faccia usciti da Specie Mortale e vai col tango…

Nel mezzo gente idiota che non smette di toccare roba che non deve toccare, capitani coraggiosi che ammazzano neomorfi senza pietà ma di fronte a uova strane sono curiosi….non parliamo poi della presunta eroina che non sa far altro che correre e piangere con il mitraglino in mano.
Al cospetto di sta roba qua sono tentato di considerare capolavorici i due AvP, ma veramente, visto che in definitiva come cgi non siamo a livelli molto diversi.

Se questo è il cinema del 2017 io me ne sto a casa.

P.S Durante il finale volevo uscire prima. Ignobile. Come siamo messi male.


Per altri Alien (che non siano spin off di Aliens) non avranno più un soldo.




1 commento:

  1. E fai bene, io l'ho visto al cinema per i pop corn e qualche Alien...uscendo ugualmente incacchiato!

    RispondiElimina